Gaudo

Società Agricola Semplice di Altamura Alfonso, Altamura Ciro & Galante Chiara

Dichiarazione sulla Privacy (UE)

25/01/2024

Informazioni fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation)

Informazioni di carattere generale

Si informano gli interessati (ex Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in conformità alle vigenti normative in materia di privacy (Reg. UE 2016/679 e D. Lgs.196/2003, come  modificato ed integrato da D. Lgs.101/2018);  
  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti  dall’Art.5 del GDPR;  
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati  (GDPR, Art.32).

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è la scrivente Società Gaudo Società Agricola Semplice di Altamura Alfonso, Altamura Ciro & Galante Chiara

Via Ponti Rotti, 3 – 84090 Montecorvino Pugliano (SA), Italia

Website: https://www.gaudosocietaagricola.it

Email: info@gaudosocietaagricola.it

Diritti degli interessati

  • Diritto di richiedere la presenza e l’accesso a dati personali che lo riguardano (Art.15 “Diritto di accesso”); 
  • Diritto di ottenere la rettifica/integrazione di dati inesatti o incompleti (Art.16 “Diritto di rettifica”); 
  • Diritto di ottenere, se sussistono giustificati motivi, la cancellazione dei dati (Art.17 “Diritto alla cancellazione”);
  • Diritto di ottenere la limitazione del trattamento (Art.18 “Diritto alla limitazione”); 
  • Diritto di ricevere in formato strutturato i dati che lo riguardano (Art.20 “Diritto alla portabilità);
  • Diritto di opporsi al trattamento ed a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione (Art.21, 22);
  • Diritto di revocare un consenso precedentemente prestato;
  • Diritto di presentare, in caso di mancato riscontro, un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati.

Finalità del Trattamento

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o  azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente,  nonché per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Stipulare contratto di qualificazione ai sensi dell’art. art. 84 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e Visualizzazione di contenuti. La base giuridica del trattamento è costituita dall’art. 6 lettere lettera C) del Regolamento (UE) 2016/679 “il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

Modalità, destinazione e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate  dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche  strettamente correlate alle finalità indicate. 

Destinatari dei Dati Personali e Trasferimento

I dati possono essere consultati da tutti i dirigenti, amministratori, dipendenti e collaboratori delle sedi di Gaudo-Società Agricola Semplice di Altamura Alfonso, Altamura Ciro & Galante Chiara, in qualità di persone autorizzate al trattamento. I dati oggetto di trattamento non saranno trasferiti verso Paesi Terzi e/o Organizzazioni Internazionali.

Luogo 

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori  informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

Periodo di conservazione

Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la  quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando  sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale  interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative  sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso  non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza  ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso,  cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; 
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  •  il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il  Titolare;
  •  il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

Sicurezza dati 

Ai sensi dell’articolo 32 del GDPR, tenuto conto dello stato dell’arte, dei costi di attuazione nonché della natura, dell’oggetto, del contesto,  delle finalità del trattamento dei dati nonché dei rischi per i diritti e le libertà delle persone fisiche, aventi probabilità e gravità diverse, il  titolare applica e mantiene appropriate misure tecniche, fisiche e organizzative per la protezione dei dati personali e segue le prassi e gli  standard di mercato adottando procedure e implementando sistemi concepiti per prevenire l’accesso non autorizzato ai dati personali nonché  al fine di evitare che gli stessi siano soggetti a perdita, danneggiamento o distruzione accidentale.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali e particolari è obbligatorio per lo svolgimento dell’incarico ricevuto; ne consegue che l’eventuale  rifiuto a fornire i dati per tale finalità, sia pure legittimo, potrà determinare l’impossibilità, con le contestuali conseguenze di legge, per lo  scrivente Titolare, a dar corso all’attività medesima. Sono fatte salve le attività che prescindono dal consenso ex art 9, paragrafo 2, lettere  b), c), d), e), f), g), h), i), j) del GDPR.

Diritti dell’Utente agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.


In particolare, nei limiti previsti dalla legge, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali  precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene in virtù di una  base giuridica diversa dal consenso.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del  trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la  correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. L’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il  Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. L’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da  parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di  uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un  altro titolare.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o  agire in sede giudiziale.

Il Titolare rispetterà i diritti degli Interessati come definiti dal capitolo III del GDPR e dalle leggi locali.  

La informiamo che nella Sua qualità di interessato, Lei ha, oltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, i diritti qui sopra elencati, che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento e/o al responsabile del trattamento, utilizzando l’apposito indirizzo mail indicato.

Aggiornamento della Policy

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza  di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita  comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.

Annesso

WooCommerce

Questa voce include gli elementi di base su raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai plugin aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare. Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.
 

Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:

  • I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per XXX anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.
 

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:

  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
  • Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Burst Statistics

Questo sito web utilizza Burst Statistics, uno strumento di statistica a tutela della privacy, per analizzare il comportamento dei visitatori. Per questa funzionalità noi (questo sito web) raccogliamo dati anonimizzati, memorizzati localmente senza condividerli con altre parti. Per ulteriori informazioni, leggere la Dichiarazione sulla privacy di Burst.

Complianz | The Privacy Suite for WordPress

Questo sito web utilizza la Privacy Suite per WordPress di Complianz per raccogliere record di consenso. Per questa funzionalità il tuo indirizzo IP è reso anonimo e memorizzato nel nostro database. Per ulteriori informazioni, vedere la Dichiarazione sulla Privacy di Complianz.